giovedì 2 giugno 2011

PRIMO PREMIO: IL PORTAGELATI


Questo è il primo dei tre premi che ho ricevuto dopo aver vinto il giveaway di Linda di Pane, Amore e Creatività, di Amorlegno...


E un gioco composto da una struttura in legno e 15 gelati, anch’essi di legno, da incastrare, posizionare e riposizionare nei fori dei tre strati del portagelati.



Da quando l’ho proposto a Petardino finalmente ho ricominciato a cenare in santa pace. Ogni tanto eravamo obbligati ad “assaggiare” qualche specialità di gelato-gioco ma per il resto del tempo lei si dedicava a infilare, togliere, mettere in fila, far assaggiare a tutti gli orsetti e le bambole questi carinissimi gelati.






Ritengo che, oltre ad essere utile per la salute della mamma ;-), questo gioco sviluppi molte capacità anche nel bambino, infatti richiede di differenziare le diverse tipologie di gelato e capire a quale tipo di foro si può infilare. Permette al bambino di abituarsi a mettere “ogni cosa al suo posto” e a sviluppare la fantasia, ad esempio facendo finta di far mangiare il gelato agli orsetti. Questo per quanto riguarda bambini piccoli sui 18 mesi, in realtà il gioco sarebbe rivolto dai 3 anni in su e può essere un utile complemento per la cucina della principessa di casa.




Sono rimasta molto soddisfatta dell’originalità di questo gioco  e della qualità dei materiali con cui è costruito. 
Lo potete trovare QUI attualmente in offerta. Ci sono anche altri giochi simili come il DISPLAY LECCA LECCA, l'ETAGERE "TORTINE" e molti altri ancora sul sito di AMORLEGNO.


Nessun commento:

Posta un commento